Arriva un bebè nel branco – Nuovi equilibri familiari

Cani e bambini. Un argomento molto dibattuto purtroppo anche per i drammatici eventi di cronaca.

Quando abbiamo ricevuto la richiesta di Silvia, della rivista benessere.com, di parlare dell’arrivo di un bambino in un nucleo famigliare in cui vive già un cane, ci siamo entusiasmati, perché è proprio il progetto che ci ha visti attivi in diversi comuni della bergamasca portando il nostro contributo per valorizzare, in un momento così delicato di cambiamento degli equilibri familiari, la presenza del cane ed il rispetto di tutti componenti, anche con la coda.

“Arriva un bebè nel branco”, il seminario nato dall’intuizione della nostra Chiara e dalle esperienze dei nostri numerosi interventi in famiglie in richiesta d’aiuto, ci parla in modo informale dell’arrivo di Giorgio (il bebè) nel nucleo famigliare dove ad accoglierlo lo aspetta Riccardo (il marito) e Nebbia la pastorina già da quattro anni in famiglia.

Dalla collaborazione con benessere.com è nato questo prezioso VIDEO arricchito da suggerimenti che potete condividere con gli amici.

il cane è un valore inestimabile per un bambino, ma per crescere bene insieme hanno bisogno di sostenere correttamente la loro relazione e di essere guidati da genitori consapevoli