4 zampe per la WII al centro anziani

Luogo: Oratorio , Via XI febbraio, Tagliuno -Castelli Calepio- BG

Descrizione: Osservando la nonna Lucia super felice giocando alla WII, abbiamo chiesto al nostro Dott. Lorenzo Adel (fisioterapista) come queste attività potessero aiutare gli anziani e ci ha risposto così:
“Attraverso diversi studi sviluppati negli ultimi anni, è ampiamente dimostrata la validità dell’utilizzo del videogioco Wii come l’allenamento cognitivo-motorio degli anziani e non solo.
Ottimi risultati si sono ottenuti in ambito geriatrico:
Il soggetto anziano tende a limitare l’attività fisica rispetto al soggetto giovane, causando con gli anni la riduzione delle capacità motorie come la coordinazione, l’equilibrio e le capacità ideo-motorie.
Con questo gioco offriamo la possibilità di allenare queste potenzialità in un modo molto divertente ed economico, offrendo l’opportunità di giocare all’interno delle mura domestiche in luogo protetto; anche da seduti, coinvolgendo le persone che hanno gradi di disabilità maggiori.
Servono solo:
Un televisore, la console e i due controller (telecomandi)
e il “gioco” è fatto!!!
Vi potrete divertire giocando a GOLF, TENNIS, BOX, BASEBALL, BOWLING e tanti altri…
Dott. Lorenzo Adel”

dunque la nostra IDEA
REGALIAMO LA WII AL CENTRO ANZIANI?  COME?
CON IL VOSTRO AIUTO E LA PARTECIPAZIONE DEI VOSTRI AMICI A 4 ZAMPE.
Abbiamo proposto all’oratorio di Tagliuno BG di creare un pomeriggio a 6 zampe e ci ha regalato sabato 4 maggio dalle 14:30 alle 16:00 UNO SPAZIO TUTTO PER VOI!
PARTECIPATE NUMEROSI E CONDIVIDETE con i vostri contatti.. il ricavato delle offerte libere di tutte le attività che faremo è per acquistare la console WII al centro anziani del comune di Tagliuno -Castelli Calepio-. Grazie
Ora inizio: 14:00
Data: 2013-05-04
Ora fine: 16:00