Una gara? Per noi è prima di tutto una festa #smiledogteam

CLICCA SULL’IMMAGINE o QUI PER APRIRE IL VIDEO

Alla fine, lo sport è sempre un gioco

Per noi il gioco è prima di tutto una festa da condividere e quale miglior, assortito e fantastico gruppo di amici poteva accompagnarci in questo Piverone 2017? Ovviamente il TOP 🙂

Decidiamo di partire il venerdì sera con il camper carico del coloratissimo gazebo official SmileDog Team, sedie, tavolini, viveri per i due giorni, una griglia nuova fiammante per il sabato sera in compagnia e bibite (birre e vino travestiti). Il viaggio è stato divertentissimo con Nunzia e Elisabetta già che facevano “il fondo” hahaha ed io e Valeria cantando insieme a loro. …Nuvola, Dana e Ivy forse non capivano ancora che stava iniziando un weekend da spaccarsi in due dalle risate ahahhah

Finalmente arriviamo a Piverone al campo sportivo dopo un piccolo errore di percorso tra le colline 🙂 e posizioniamo camper e tende. Andiamo a cena in un locale fighissimo nella zona e troviamo le nostre amiche Viviana, Vania e Paola di Cani per Caso con i loro cagnoloni già belle sul pezzo con birrozza, hamburger e patatine e sorpresa delle sorprese…ci sono anche super Chiara & Fabio con Elvis!!! Top!
Hei ma ancora di dischi non si parla? Non ancora hahahah
Pensiamo agli amici che ci raggiungeranno il giorno dopo e con un buon digestivo si va tutti a nanna.
La mattina del sabato arrivano gli altri ragazzi del Team e si distribuiscono le nuovissime verdissime freschissime t-shirt del Team – sono di parte lo so ma a me piacciono tanto!
Sono super felice per i ragazzi e le ragazze alla loro prima esperienza, soprattutto perchè hanno scelto di farsi coinvolgere e successivamente travolgere da questo bellissimo sport 🙂 E’ stato sorprendente come i nostri cani ci abbiano stupito per pazienza, dedizione e sacrificio. Dobbiamo a loro TUTTO, anche queste fantastiche amicizie ed esperienze. Ecco un pensiero di Ileana al ritorno che ha scritto nel gruppo whatsApp al rientro a casa:
Ciao tutti, ragazzi e ragazze. Ho passato un weekend favoloso con voi. Per me, di una certa età, è stato come tornare indietro con gli anni, quando da ragazza partecipavo alle gite di eventi giovanili. Grazie a voi mi sono molto divertita a vedervi allegri e complici nelle emozioni, convivere con i nostri amici a 4 zampe così composti, gli unici più seri e concentrati nelle competizioni. Veri atleti che non hanno mai chiesto di mangiare pane e salame, gorgonzola, caciotta, pizza….. e bere fiumi di birre…!?!! Solo delle crocchette dietetiche appena svegli e alla sera prima di coricarsi. Loro non avrebbero mai sbagliato una presa… grazie pelosi. Vi ringrazio della vostra amicizia, vi abbraccio tutti.
Abbiamo scelto di partecipare al divertentissimo formato di gioco KMARCh ed il giorno successivo al nuovissimo formato gara GCDC e sapevamo di non sbagliare perchè sono promossi dal “grande Sven Van Driessche” che voglio ringraziare per dedicare passione ed impegno a questo sport, sempre attentissimo alla sicurezza ed al divertimento del cane e grazie per tutti i suggerimenti che ci aiutano a crescere ed a giocare meglio.
Tra un distance, un freestyle, una ruota della fortuna e tanti giochi e frisbee, c’è anche chi riposa e prende il sole, ma anche chi come Renato si preoccupa del pranzo, delle brioches del giorno dopo, del ritiro del pane in forneria prenotato già qualche giorno prima o come Beppe e Antony che pensano a come inaugureremo la griglia per la cena del sabato sera. Arriviamo ai giochi ed alle competizioni del sabato! Tutti favolosiiiiiiiii tutti i cani prontissimi a dare il massimo per noi..che angeli.. Io e la mia Nuvymylove conquistiamo anche un 1° ed un 3° posto nei giochi più strambi che abbia mai fatto con il frisbee 🙂

Giornata del sabato lunghissima, ma c’erano più di 100 binomi in gara ed ormai dopo il tramonto e le premiazioni, sotto un diluvio pazzesco, eccoci protetti dal gazebone (menomale che Beppe e Pierluigi hanno insistito) per iniziare la cena in compagnia! Pasta, grigliata, vino, birra, formaggella, pizza, focaccia, alici, patatine, gorgonzola, delle fantastiche torte di Annalisa, i magnum di bollicine del Beppe… che festa! La piccola Nuvy e Elvis erano un bel pò impauriti per il temporale ma poi è passata…
Mancava la compagnia dei ragazzi della Svizzera, la loro musica e la loro simpatia! si si abbiamo sentito la vostra mancanza in questo Piverone, dentro e fuori dal campo!!!
Arriviamo alla domenica mattina di buon ora in campo pronti ad affrontare un altra giornata impegnativa, ma con un sole splendente, le brioches del Rena ed il buonissimo caffè in moka, la stanchezza della giornata precedente era più leggera!!! Il Team era più rilassato perchè solo alcuni di noi partecipavano alla giornata di gare ed i nostri Elvis, Dana, Black, Perla e Nuvy sono stati fantastici. Io posso francamente dirmi…Melpi ma quando ti ricorderai le 4 figure in croce per far fare bella figura a Nuvy? hahaha Nuvy perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Voglio sottolineare, che c’era chi faceva un leggero stretching al cane preparandolo ad affrontare la competizione e sono molto felice per i cani che sono coccolati dai loro proprietari…brava Monica e tutti quelli che si prendono cura del benessere del proprio 4 zampe prima e dopo le gare.Dopo le h.17 ha iniziato ad arrivare un temporale che fortunatamente non è scaturito in pioggia, ma la mia Nuvy tremava come una foglia ed abbiamo preferito farla riposare e riprendersi senza la forzatura della gara.. peccato perchè eravamo anche passati al cut del distance! Nunzia & Dana hanno affrontato la seconda routine di freestyle con uno spettacolo di simpatia e poi data la distanza da casa ed il maltempo che aveva già allarmato molti del gruppo, a malincuore siamo ripartiti per casa con tanta stanchezza ma tanta gioia.
GRAZIE  Balck, Belle, Coco, Dharma, Maya, Bree, Nuvy, Elvis, Perla, Luna, Dana e Trudy il nostri rappresentati a 4 zampe e grazie super specialissimo a Ileana e Pierluigi sempre presenti per tutto, Monica, Annalisa, Elisa, Viviana, Paola, Vania, Chiara, Fabio, Antony, Ilaria, Omar, Renato, Beppe, Sara, Nunzia, Elisabetta ed il mio unico e grande Amore Valy che senza di lei…bhe lasciamo perdere o si gasa troppo 🙂
Ultimo ringraziamento all’organizzazione delle competizioni ed ad Irene e Riccardo sempre disponibili ad ogni richiesta ed a tutti i giudici che per due giorni sono stati impegnatissimi!!! un applauso fortissimo!
Alla prossima!
#vedoundiscononresisto